Vai a sottomenu e altri contenuti

Regolamento di disciplina per la fruizione delle aree demaniali marittime, del litorale e delle zone di mare territoriale ricomprese nel territorio del Comune di Stintino

Data pubblicazione on line: 06/06/2018

REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PER LA FRUIZIONE DELLE AREE DEMANIALI MARITTIME, DEL LITORALE E DELLE ZONE DI MARE TERRITORIALE RICOMPRESE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI STINTINO

Prescrizioni ulteriori per la tutela del compendio ‘Spiaggia La Pelosa'

Articolo 5

1. L'utilizzo di asciugamani (teli da mare, spugne ecc…) è consentito solo ove si interpongano tra questi e la superficie sabbiosa apposite stuoiette in legno, materiali plastici o di altro tipo che non favoriscano l'asportazione di sabbia. E' vietato l'utilizzo degli stessi ove posti a diretto contatto con essa.


2. E' consentito fumare soltanto sul viale La Pelosa nonché nelle immediate adiacenze - e in ogni caso entro una distanza massima di mt 3 - delle apposite strutture posacenere recanti lo stemma o altro segno identificativo comunale. I concessionari sono tenuti a mantenere ulteriori attrezzature posacenere a servizio degli utenti dell'area occupata.


3. Gli utenti della spiaggia, all'atto di abbandonare la stessa ed al fine di impedire l'asportazione involontaria di materiale sabbioso, sono tenuti ad utilizzare le postazioni attrezzate poste all'uscita delle passerelle, al fine di risciacquare i piedi e gli oggetti personali entrati a diretto contatto con la sabbia. Nel compimento di tale operazione è vietato l'utilizzo di saponi o detergenti di qualsiasi tipo.


4. E' vietato l'accesso ed il transito nelle zone caratterizzate da accumuli sabbiosi situati nell'area retrostante la spiaggia, c.d. ''dune'' e nelle aree limitrofe nonché in tutte le aree appositamente individuate e delimitate.


5. E' vietato ogni utilizzo delle opere di difesa e salvaguardia della zona dunale (staccionate e canneti) presenti sull'arenile.


6. E' vietato l'esercizio del commercio, compreso quello itinerante nonché l'esercizio di attività artigianali, artistiche e similari, sia in forma fissa che itinerante.

CONSULTA IL REGOLAMENTO COMPLETO IN ALLEGATO.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Regolamento uso spiaggia e litorale 2018 Formato pdf 143 kb
Delibera del Consiglio Comunale Formato pdf 140 kb
Allegato Delibera Formato pdf 520 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Vigilanza
Referente: Antonio Denegri
Indirizzo: Via Torre Falcone sn, 07040 Stintino (SS)
Telefono: 079 522022
Fax: 079 522040
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto