Vai a sottomenu e altri contenuti

Convegno Stintino Plastic Free

Data pubblicazione on line: 25/05/2019 Data scadenza: 26/05/2019

Inquinamento da Plastica. L'importanza di combatterlo e le strategie per farlo.

In adesione all'iniziativa del Ministero dell'Ambiente, #Iosonoambiente e #PlasticFree, parte la campagna di sensibilizzazione ambientale del Comune di Stintino incentrata sull'importanza di contrastare l'inquinamento da plastica.

Il prossimo evento in programma del progetto Stintino Plastic Free, è il Convegno dal titolo: ''Inquinamento da plastica: l'importanza di combatterlo e le strategie per farlo'', che si terrà venerdì 24 maggio alle ore 16:00, presso il Museo della Tonnara di Stintino, sito in via Lepanto (strada panoramica).

Secondo fonti ONU, ogni anno, finiscono in mare otto milioni di tonnellate di plastica, rendendola uno tra i più diffusi inquinanti dell'ambiente. Un'emblematica testimonianza di quanto possa essere critica la situazione è data dalla cosiddetta isola di plastica presente nell'Oceano Pacifico, che raggiunge un'estensione pari a circa tre volte la Francia.

Questa iniziativa vuole coinvolgere i cittadini, i turisti e le aziende del territorio al fine di informare su quali siano i danni provocati dall'inquinamento da plastica e condividere alcune strategie per limitarne l'uso e aumentarne il riciclo.

Consulta il programma in allegato.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Locandina Formato jpg 303 kb
Brochure convegno Formato fnc 234 kb
Programma Formato fnc 339 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Antonio Diana
Indirizzo: Via Torre Falcone sn, 07040 Stintino (SS)
Telefono:
Fax:
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto