Vai a sottomenu e altri contenuti

Franco Gadau nuovo priore della Confraternita stintinese

Numero: 80 Data: 16/09/2014 Categoria: Cultura

E' il 121esimo a portare lo stendardo della Beata Vergine della Difesa.

STINTINO 16 settembre 2014 - Con 121 voti Franco Gadau è il priore numero 121 della Confraternita della Beata Vergine della Difesa. La sua elezione è arrivata domenica pomeriggio e ha segnato la conclusione delle manifestazioni per i festeggiamenti della patrona stintinese.

Classe 1957, dipendente di una multinazionale, il nuovo priore per un anno porterà la bandiera del sodalizio stintinese in tutti gli appuntamenti religiosi che si svolgono sul territorio stintinese.

Domenica scorsa la comunità stintinese, assieme al primo cittadino Antonio Diana, si è stretta attorno al nuovo priore per festeggiare con lui il nuovo incarico. Dopo la messa e la processione per le vie del paese, nella chiesa parrocchiale gremita di fedeli, il priore uscente, Lorenzo Diana, ha ceduto la bandiera del comitato e la cappa color granata al neo eletto.

Accompagnato dai membri della Confraternita stintinese che quest'anno a dicembre festeggerà i 150 anni dalla sua fondazione, il nuovo priore è entrato con la bandiera nella sede di via Sassari, dove ha ricevuto i cittadini per un rinfresco.

Per lui subito due impegni: domenica prossima, come ospite, alla festa di Pozzo San Nicola, e poi prima uscita ufficiale il 5 ottobre per la festa del Rosario.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: Andrea Bazzoni
Indirizzo:
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto