Stintino, un ruolo importante nel Parco dell'Asinara

Numero: 7 Data: 27/01/2015 Categoria: Informative Sindaco

Il ministro dell'Ambiente con decreto ha nominato il consiglio direttivo dell'ente

STINTINO 27 gennaio 2015 - «Si tratta di un passaggio storico che riconosce il valore del Parco dell'Asinara nel Golfo e, allo stesso tempo, dà un ruolo preciso a Stitnino all'interno del Parco». Sono le parole di Antonio Diana, sindaco del paese turistico che si affaccia sul Golfo dell'Asinara, che commenta il decreto del ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, con il quale viene nominato il consiglio direttivo del parco dell'Asinara.

«Ci si è resi finalmente conto che questo parco deve essere gestito. Adesso che l'organo di indirizzo politico è completo - prosegue Antonio Diana - si potrà operare con maggior vigore. Con la presenza di Stintino all'interno del consiglio, inoltre, è riconosciuto il nostro impegno svolto sino ad ora e l'importante ruolo che potrà svolgere».