Vai a sottomenu e altri contenuti

Ovile del Mercante, pubblicata la graduatoria per l'assegnazione dei lotti

Numero: 19 Data: 04/04/2015 Categoria: Lavori Pubblici

Sorgerà un'area residenziale con spazi verdi.

STINTINO 4 aprile 2015 - Sono 76 i nomi dei primi giovani stintinesi iscritti nella graduatoria provvisoria per l'assegnazione gratuita dei lotti dell'Ovile del Mercante, l'area sulla quale l'amministrazione comunale realizzerà il piano speciale ''prima casa''. La lista, con i relativi punteggi, è stata pubblicata nei giorni scorsi sulla home page del sito web del Comune.
Il progetto speciale prevede la creazione di un'area destinata alle abitazioni ''prima casa'' che avrebbero una dimensione compresa tra i 70 e 110 metri quadri.
L'amministrazione comunale ha predisposto un primo stralcio prevedendo circa 60 lotti. Si realizzerà una vera e propria area residenziale con spazi verdi e all'interno della quale non sarà consentito il transito di autovetture. Viene prevista un'area parcheggio con due posti auto per ciascun residente.
«Occorre tenere presente che la graduatoria è assolutamente provvisoria - afferma l'assessore ai Lavori pubblici Angelo Schiaffino - e per il momento tiene conto solo di quanto dichiarato da ogni singolo richiedente. Per la graduatoria definitiva dovrà poi essere consegnata opportuna documentazione e, a quel punto, non si esclude che possano esserci delle variazioni. Va inoltre dichiarata e dimostrata, da parte di ogni singolo, la disponibilità all'immediata cantierabilità del progetto. Chi non fosse pronto non viene cancellato ma scala in elenco».
«Da un punto di vista urbanistico il piano attuativo è pronto. È presente nel nuovo Puc e - prosegue il rappresentante della giunta di Antonio Diana - non sono pervenute osservazioni su questa iniziativa da parte degli enti preposti. Esiste anche un'idea sulla linea edilizia che andrà seguita e a breve sarà al vaglio della Soprintendenza ai Beni Ambientali. Quindi sarà presentata al pubblico in un incontro aperto a tutti. Ogni singolo dovrà presentare un proprio progetto che dovrà attenersi alla linea edilizia generale».
A gennaio l'amministrazione comunale ha siglato una convenzione con la Banca di Sassari con lo scopo di garantire un supporto agli assegnatari dei lotti edificabili nell'area dell'Ovile del Mercante. Gli assegnatari dei lotti potranno fare affidamento su un'attenzione mirata per la concessione del mutuo prima casa e tempi stretti per l'istruzione delle pratiche.
L'amministrazione sta predisponendo tutti i progetti sino a livello esecutivo e auspica che, entro il prossimo autunno, si possa avviare l'attività edilizia per i primi 20 lotti. Non appena pronto, il piano di lottizzazione sarà portato all'attenzione del consiglio.
È possibile fare osservazioni o chiedere informazioni al Servizio Tecnico 1 - Settore Lavori pubblici, telefono 079/522019-20-24, fax 079/523628 e-mail: areatecnica1@comune.stintino.ss.it, oppure attraverso l'indirizzo di posta elettronica certificata: serviziotecnico1.comunestintino@pec.it.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: Andrea Bazzoni
Indirizzo:
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto