Vai a sottomenu e altri contenuti

I bambini delle elementari a lezione di sicurezza stradale

Numero: 105 Data: 21/11/2017 09:00 Categoria: Pubblica istruzione

La polizia municipale di Stintino incontra i giovani alunni nelle scuole di via Lepanto.


Stintino 21 novembre 2017 - Bambini delle scuole elementari di Stintino per due giorni vanno a lezione di educazione stradale. Nei giorni scorsi la polizia locale, con il comandante Antonio Denegri, ha incontrato i piccoli alunni e le insegnanti della scuola via Lepanto.

Due lezioni per mettere subito in evidenza i comportamenti corretti che devono essere osservati sia dai pedoni che dagli automobilisti. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni alla prevenzione dei rischi di incidenti causati da comportamenti scorretti, oltreché educare, partendo dai più piccoli, al rispetto delle regole della circolazione stradale.


A essere coinvolti gli alunni di tutte e cinque le classi della scuola elementare di via Lepanto che hanno approfondito i temi sulla sicurezza in strada, il rispetto dei segnali stradali, quindi le precedenze e gli attraversamenti pedonali. Tutti hanno ascoltato con grande interesse e molti, anche preparati, hanno risposto alle domande degli agenti della polizia locale.


Entro la fine dell'anno sono in programma altri due incontri con le scuole, sempre sui temi della sicurezza stradale.

Dal comando di via Torre Falcone, intanto, si stanno programmando già i corsi per il 2018 e si sta valutando la possibilità di acquistare un kit che consenta la realizzazione di un percorso simulato, in grado di rendere ancora più coinvolgenti le lezioni.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: Andrea Bazzoni
Indirizzo:
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto