Vai a sottomenu e altri contenuti

Viabilità e sicurezza

Numero: 113 Data: 20/12/2017 Categoria: Servizi amministrativi

L'attività della polizia locale negli orari di ingresso e uscita dalle scuole e nei punti sensibili del paese.

Stintino 20 dicembre 2017 - Controllo della viabilità all'ingresso del paese e nel centro cittadino, con particolare attenzione agli orari di ingresso e di uscita delle scuole. È l'attività della polizia locale del Comune di Stintino che, anche a stagione turistica terminata, tiene alta l'attenzione e il controllo sulle strade.

Tra i controlli di maggiore rilevanza quelli operati giornalmente all'esterno degli istituti scolastici. «Si tratta di un'area ad alta densità di traffico - spiega il comandante della polizia locale Antonio Denegri - che richiede una presenza costante. Grazie all'impiego di due unità, assunte a tempo determinato sino al 31 dicembre, in questo periodo abbiamo disciplinato la viabilità nei momenti di maggior afflusso delle vetture: all'orario di ingresso e a quello di uscita degli alunni dalle scuole».

In via Lepanto, infatti, in quegli orari si intensifica notevolmente il traffico di autovetture, tra autobus, scuolabus e vetture dei genitori che accompagnano a scuola i bambini della materna, delle elementari e i ragazzi delle medie. Di particolare importanza quindi il presidio degli attraversamenti pedonali.

«Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza - prosegue il comandante - e il servizio, oltre alla collaborazione della popolazione, ha ottenuto un riscontro positivo da parte dei genitori degli alunni».

La polizia locale, inoltre, sta avviando l'attività di sicurezza della viabilità anche in altri luoghi considerati sensibili, come gli ingressi del paese.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: Andrea Bazzoni
Indirizzo:
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto