La giornata dell'Europa

Numero: 23 Data: 09/05/2022 Categoria: Giunta deliberazioni

Installata una targa al Milite Ignoto all'esterno della biblioteca comunale di Piazza dei 45

Stintino 9 maggio 2022 - Oggi, 9 maggio, si celebra la giornata dell'Europa. Con questa occasione, si vuole ricordare la storica dichiarazione con la quale l'allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman presentò l'idea di una nuova forma di collaborazione politica in Europa. La proposta di Schuman è considerata l'atto di nascita dell'Unione europea.

All'esterno della biblioteca comunale, in piazza dei 45, è stata installata una targa con la quale l'amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Antonio Diana, ricorda il Milite Ignoto.

A novembre scorso, la Giunta comunale ha intitolato proprio la biblioteca ''Al Milite Ignoto - Medaglia d'oro al valor militare''.