Stintino spegne le luci per salvare la Terra

Numero: 12 Data: 27/03/2021 Categoria: Ambiente

Il paese turistico partecipa all'evento internazionale 'Earth Hour' organizzato dal WWF. Questa sera dalle 20,30 alle 21,30 lampioni spenti sulla pista ciclabile per la Pelosa

Stintino 27 marzo 2021 - C'è anche il Comune di Stintino tra le istituzioni e le imprese che quest'anno aderiranno a Earth hour 2021. L'evento internazionale 'L'ora della Terra', organizzato dal WWF e arrivato alla sua 14esima edizione, parte da un gesto simbolico, quello di spegnere le luci per un'ora, per unire l'intero globo e condividere una grande finalità: dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

«Anche noi - afferma Martino Cugusi, assessore all'Ambiente - vogliamo richiamare l'attenzione dei nostri concittadini, sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso. La nostra amministrazione da sempre ha sposato iniziative di salvaguardia dell'ambiente e del rispetto della natura, coinvolgendo l'intera cittadinanza e in primo luogo i nostri giovani. Questo perché siamo convinti che grazie a loro sia possibile diffondere maggiormente la consapevolezza del valore della natura, nostra risorsa principale».

Questa sera quindi per un'ora, dalle 20,30 alle 21,30, l'amministrazione comunale spegnerà le luci dei lampioni della pista ciclabile che dall'ingresso del paese conduce sino alla spiaggia della Pelosa.