A Stintino la Festa della Repubblica

Numero: 22 Data: 02/06/2021 Categoria: Informative Sindaco

Breve cerimonia con deposizione di una corona al monumento ai caduti. Angelo Schiaffino: ricordiamo sempre i valori della democrazia e della Patria

Stintino 2 giugno 2021 - Questa mattina il Comune di Stintino, con una breve cerimonia senza pubblico e nel rispetto delle norme anti Covid, ha voluto celebrare la Festa della Repubblica. Il vicesindaco Angelo Schiaffino, accompagnato da due barracelli, nella piazza Municipio ha deposto una corona di fiori ai piedi del monumento ai caduti.

'Vogliamo riappropriarci di quelli che erano i gesti e le cerimonie a cui siamo sempre stati abituati - ha detto Angelo Schiaffino - e anche se senza pubblico, e questo ci dispiace, ricordiamo i valori di questa importante ricorrenza. Come ogni anno ci ritroviamo di fronte a questo monumento per onorare i nostri concittadini morti per rispettare il principio di libertà. E anche se oggi, a causa di questa pandemia che ha sconvolto le nostre vite, non sono presenti con noi i giovani del nostro paese mandiamo loro un messaggio, quello della necessità di riscoprire sempre i valori della democrazia, lo spirito, l'amore e la passione per la Patria'.