Limitazione circolazione per la Festa Patronale di Stintino

avvisi
Data:

2 settembre 2024

Visite:

236

Tempo di lettura:

7 min

Limitazione circolazione per la Festa Patronale di Stintino
Limitazione circolazione per la Festa Patronale di Stintino

Modifiche alla circolazione stradale per i festeggiamenti del "Settembre Stintinese 2024" - Festa Patronale in onore della Beata Vergine della Difesa.

Si comunica che, in occasione dei tradizionali festeggiamenti del “Settembre Stintinese 2024”, che si terranno nei giorni 4, 5, 6, 7, 8, 9, 14 e 15 settembre 2024, verranno adottate le seguenti misure temporanee riguardanti la circolazione stradale per garantire la sicurezza pubblica e il corretto svolgimento delle manifestazioni civili e religiose.

Disposizioni relative alla circolazione stradale:

  • Mercoledì 4 settembre 2024 (Giochi per bambini):
    Dalle ore 14:00 alle ore 20:00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli in Via Sassari, su entrambi i lati, nel tratto compreso tra Via XXI Aprile e Via A. Vespucci.

  • Date 5, 6, 7, 8, 9, 14 settembre 2024:
    Dalle ore 00:00 alle ore 24:00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nella Piazza dei 45.
    Dalle ore 17:00 alle ore 24:00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nelle seguenti vie:

    • Via Piazza Municipio, su entrambi i lati, dal civico n.4 sino a Via Torre Falcone.
    • Via Torre Falcone, su entrambi i lati, dall’intersezione con Via Piazza Municipio sino al civico n.13.
    • Via Piazza dei 45, dall’intersezione con Via Torre Falcone sino a Via Frecce Tricolori. Dalle ore 00:00 alle ore 24:00 sarà istituito il divieto di sosta in Via Sassari, nel tratto prospiciente la casa della Confraternita, al numero civico 121/b, per circa 4 metri.
  • Domenica 8 settembre 2024 (Processione religiosa):
    Dalle ore 15:30 e sino a cessate esigenze, sarà vietato l’accesso nelle seguenti vie:

    • Strada Panoramica dall’intersezione con la via che conduce al Cimitero.
    • Via Frecce Tricolori.
    • Via Tanca Salidda.
    • Prolungamento Via Sassari dall’intersezione con Via Grecale. Dalle ore 00:00 alle ore 24:00, e comunque sino a cessate esigenze, sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nella Piazza Municipio. Dalle ore 15:30 alle ore 24:00, le fermate dei servizi di trasporto pubblico SCIA e ARST saranno spostate rispettivamente lungo la SP.34, all’intersezione con Via Tanca Salidda, e presso la fermata sita in Loc. Cala Reale (rotatoria col mappamondo). Dalle ore 21:30 e sino a cessate esigenze, in occasione dello spettacolo pirotecnico, sarà vietata la circolazione dei veicoli nel Lungomare C. Colombo, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Marco Polo e quella con Via Salvatore Azzena.
  • Domenica 15 settembre 2024 (Processione religiosa):
    Dalle ore 17:00 e fino al termine della processione religiosa, nei tratti di strada interessati dal corteo, saranno attuate chiusure a vista a cura della Polizia Locale.

Informazioni aggiuntive:

La Polizia Locale e l’Amministrazione Comunale, in casi eccezionali, autorizzeranno i veicoli per necessità organizzative e delle autorità. La Compagnia Barracellare di Stintino sarà incaricata di supportare il servizio d’ordine pubblico come previsto dall’Art.5 L.R. 25 del 15/07/1988. L’inosservanza delle disposizioni comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dal D.lgs 285/92. L’Ufficio Tecnico Comunale provvederà all’apposizione della prescritta segnaletica stradale e agli avvisi di spostamento delle fermate SCIA e ARST. L’Ufficio Staff del Sindaco curerà la comunicazione istituzionale e la diffusione alle testate giornalistiche regionali della nuova disciplina provvisoria di traffico.

La Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale sono incaricati dell’esecuzione e della vigilanza sull’osservanza della presente ordinanza.

A cura di

Comune di Stintino
Via Torre Falcone 26, 07040 - Stintino (SS)
Logo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri