Contributi ordinari ad Associazioni e/o Società Sportive per l'attività svolta nell'annualità 2025 o stagione sportiva 2024/2025.

Importanti
avvisi
notizie
primo-piano
Data:

2 dicembre 2025

Visite:

11

Tempo di lettura:

7 min

Contributi ordinari ad Associazioni e/o Società Sportive per l'attività svolta nell'annualità 2025 o stagione sportiva 2024/2025.
Contributi ordinari ad Associazioni e/o Società Sportive per l'attività svolta nell'annualità 2025 o stagione sportiva 2024/2025.


AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI E/O SOCIETA' SPORTIVE PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E CONTRIBUTI PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA’ SPORTIVE PER L'ATTIVITA' ORDINARIA SVOLTA NELL’ANNUALITA’ 2025 O STAGIONE SPORTIVA 2024/2025.

Gli interventi sopraindicati, sono volti ad incentivare l’attività sportiva delle Società e/o Associazioni operanti nell’ambito del territorio comunale che abbiano il preminente fine di incrementare e diffondere la pratica sportiva, senza fini di lucro di attività e manifestazioni di interesse sportivo nazionale ed internazionale rilevanti sotto il profilo socio culturale in genere, così come da articolo 8 del Regolamento per la concessione dei contributi approvato con deliberazione di C.C. n° 35 del 19.12.2023.

Sono ammesse le società ed associazioni sportive in possesso dei seguenti requisiti:

- iscrizione all'Albo Comunale delle Società Sportive;

-affiliazione ad una Federazione e/o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI

- iscrizione da almeno 10 anni nel Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche del Comune di Stintino consultabile tramite il Registro Pubblico.

- pratichino regolare attività agonistica dilettantistica o anche a livello amatoriale durante l'anno o stagione di riferimento attraverso la partecipazione a campionati o gare ufficiali organizzati dalle FSN e/o EPS e svolgere attività di promozione dello sport anche per i bambini e ragazzi;

-sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Stintino;

-dotazione di un defibrillatore tra le attrezzature della società e di operatori abilitati all'uso.

La concessione del contributo è subordinata alla presentazione da parte dei soggetti interessati di apposita domanda cui allegare:

-Relazione dettagliata sulla attività svolta, i risultati sportivi conseguiti nell' annualità o stagione di riferimento;

-l'indicazione del numero (totale in cifre) degli atleti iscritti alla Società che hanno -effettivamente svolto attività in via continuativa e, specificazione (in cifre) del numero degli atleti compresi quelli del Settore giovanile.

-bilancio consuntivo Entrate/Spese relativo all'annualità o stagione sportiva di riferimento

-bilancio preventivo Entrate/Spese relativo all'annualità o stagione sportiva di riferimento;

-elenco nominativo degli atleti tesserati (comprensivo di data di nascita) vidimato dalla FSN e/o EPS.

-copia del documento di identità in corso di validità del richiedente/legale rappresentante della Società.

A seguito dell'esame istruttorio il Settore Socio Culturale Educativo Turismo Tempo Libero provvederà a ripartire la somma sulla base dei punteggi attribuiti secondo i criteri di seguito riportati:

-Euro 1.100,00 ad ogni società sportiva iscritta all’albo comunale, e che ha praticato regolare attività nel corso dell’annualità in oggetto.

La restante quota a disposizione verrà ripartita proporzionalmente in base agli anni di attività praticata in forma continuativa partecipando ai vari campionati regolarmente riconosciuti dalle federazioni di appartenenza:

-30% della somma a disposizione divise in parti uguali tra le società che hanno praticato attività continuativa per almeno 5 anni;

-70% della somma a disposizione verrà ripartita proporzionalmente tra le società aventi diritto in relazione alle spese di iscrizione ai campionati, delle visite mediche degli atleti ed al bilancio;

L’entità del contributo comunale non può essere superiore al bilancio della società avente diritto.

Si evidenzia che l’Ente dispone di una somma complessiva di € 26.000,00.

Le domande potranno essere consegnate a mano o inviate agli indirizzi email: info@comune.stintino.ss.it o protocollo@pec.comune.stintino.ss.it improrogabilmente entro e non oltre 10 gg dalla pubblicazione del presente avviso sul sito online del Comune.

È allegato al presente avviso, quale parte integrante e sostanziale, il Modulo di istanza di partecipazione.

A cura di

Comune di Stintino
Via Torre Falcone 26, 07040 - Stintino (SS)
Logo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri