È stata pubblicata la lista dei beneficiari della “Carta dedicata a te”, individuati da INPS.
L’assegnazione della carta è verificabile nell’elenco di seguito pubblicato, redatto con il numero di protocollo dell’attestazione INPS-ISEE-DSU 2025 rilasciato dal sistema INPS in sede di presentazione telematica dell’ISEE e conosciuto da ciascun interessato, al fine di garantire la riservatezza dei dati.
Il finanziamento per le famiglie consiste nel rilascio di una carta acquisti prepagata del valore complessivo di € 500,00, una tantum, che potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici
Postali, esibendo codice fiscale e documento di identità in corso di validità, mentre coloro che sono già stati beneficiari della misura nell’anno 2024, confermati nelle liste di beneficiari 2025, vedranno automaticamente ricaricata la Carta già in loro possesso.
Il contributo economico “Carta dedicata a te” è destinato esclusivamente all'acquisto di beni alimentari di prima necessità e prodotti per bambini e per la prima infanzia. Sulle istruzioni pubblicate sul sito INPS si può trovare un elenco preciso dei prodotti acquistabili.
La carta sarà utilizzabile fino al 28 febbraio 2026, ma sarà necessario effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio.
Per il Comune di Stintino, su 89 nuclei in possesso dei requisiti, sono stati selezionati da INPS n° 15 nuclei beneficiari, in applicazione dei criteri definiti dal decreto interministeriale Fondo alimentare 2025 - Carta dedicata e te, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 186 del 12 agosto 2025.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti INPS e Poste Italiane nelle apposite sezioni