Si informano gli interessati che è indetto l’Avviso pubblico per la presentazione delle domande per l’ottenimento del contributo regionale “Assegno di natalità” per l’annualità 2026.
Possono presentare la domanda per l’assegno di natalità i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale, per ogni figlio:
• nato a decorrere dal 1° gennaio 2026 e fino al compimento del quinto anno di età del bambino o alla cessazione dell’affido, qualora si verifichi prima del compimento dei cinque anni;
• che abbia beneficiato del contributo per il 2022 e/o per il 2023 e/o per il 2024 e/o per il 2025 e che abbia mantenuto tutti i requisiti di accesso anche nel corso dell’anno 2026.
I richiedenti, COMPRESI coloro che hanno beneficiato del contributo nelle annualità precedenti, dovranno presentare domanda, debitamente compilata:
• tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Stintino, Via Torre Falcone 26;
• tramite posta elettronica agli indirizzi
protocollo@pec.comune.stintino.ss.it
info@comune.stintino.ss.it
N.B. Coloro che hanno già beneficiato della misura nelle annualità precedenti, dovranno autocertificare il permanere dei requisiti richiesti anche per questa annualità, mediante apposito modulo.
L’istanza potrà essere presentata a decorrere dalla pubblicazione del presente avviso nell’Albo Pretorio del Comune ed entro il 18/12/2026.
Il contributo verrà erogato agli aventi diritto dal Comune di Stintino, con cadenza bimestrale (esempio: a marzo 2026 si riceveranno le mensilità di gennaio e febbraio, previa presentazione di dichiarazione e verifica dei requisiti di accesso o di permanenza di essi) tramite accredito sull’Iban indicato nel modulo di domanda e secondo gli importi spettanti.
Si invitano pertanto gli interessati a prendere visione dell'Avviso Pubblico allegato alla presente comunicazione
unitamente al modulo di domanda, al modulo di autocertificazione della permanenza dei requisiti e all'informativa privacy.